Silvio Crosera - Mariangela Dupadi

EDUCAZIONE AL RUMORE

 

Presentazione di

  Oskar Schindler

 

Suono e rumore costituiscono l'universo sonoro nel quale siamo immersi sin dal momento del concepimento e dal quale non è possibile astrarsi. Se il suono può risultare piacevole non altrettanto accade per il rumore. Localizzazione, discriminazione, sensibilizzazione sono funzioni che, se stimolate e sviluppate in modo corretto, possono aiutare a conoscere meglio sé stessi e il mondo circostante per un miglior rapporto con esso e le sue manifestazioni.
Il volume, corredato di audio-cassetta e schede, rappresenta un valido ausilio sia nell'educazione, attraverso proposte di tipo didattico pedagogico, sia nella riabilitazione dei soggetti in difficoltà.
Una efficace educazione al rumore, attraverso il lavoro di Crosera e Dupadi, può iniziare sin dal primo anno di vita e continuare nella Scuola Materna ed Elementare.

ISBN  978 88 7241 044-8        

Anno  di  pubblicazione  1988    Volume + audio-cassetta

Prezzo  di  copertina  €  20,00