Mario Fragola

GRAFIA E PERSONALITA'
Manuale di analisi scientifica della struttura

 

La psicologia della scrittura non è più un gioco misterioso e divertente da salotto come lasciano supporre troppo spesso le rubriche grafologiche. Essa sta velocemente entrando a far parte di diritto della psicologia diagnostica, con la quale si indaga sin nei più reconditi meandri dell'io, anche là dove ciascuno vorrebbe mantenere il proprio segreto di fronte agli altri o addirittura a sé stessi.
La scienza ci dice che il periodo formativo per eccellenza sia l'infanzia e l'adolescenza, pertanto questo testo, credendo soprattutto nella prevenzione, si interessa principalmente di fanciulli ed adolescenti perché l'uomo abbia ancora, nonostante tutto, un futuro.
E' un manuale che non dovrebbe mancare nella libreria di famiglia, sul tavolo dello studioso, nella borsa dell'operatore sociale, sulla cattedra dell'insegnante: un autentico strumento di lavoro che non mancherà di dare i suoi frutti.

ISBN  978 88 7241 074-5

Anno  di  pubblicazione  1983        Volume di 384 pagine, ampiamente illustrato 

Prezzo  di  copertina  €  38,00