Prof.  I. Faraldi

L'OCCHIO DEL BAMBINO
Prevenzione e trattamento della visione e delle malattie oculari

con la collaborazione di:

C. Aleci (Dr.) - G.P. Gracis (Dr.)

 

E' uno strumento di informazioni tecnicamente precise e ben comprensibili da utilizzarsi, ad il di fuori della cerchia degli "esperti", da parte dell'adulto nell'interesse del bambino.
E' molto importante che chi vive accanto al bambino conosca alcuni aspetti della patologia oculare per giungere a capire ciò che avviene, per collaborare con il medico specialista nella giusta misura, per prevenire forme più gravi e per avere - all'occasione- meno ansie e pericolosità dannose al bambino stesso.
La democratizzazione del sistema sanitario con forme di partecipazione dirette dei cittadini alle scelte che riguardano la tutela della salute, l'esigenza di un'educazione sanitaria che conduca ad una consapevole responsabilità , l'importanza della prevenzione riassumono lo scopo del libro che deve interessare, informare e orientare allo stesso tempo chi ne scorrerà l'utile contenuto.

ISBN   978 88 7241 094-3            

Anno di pubblicazione  1980        Volume di 48 pagine 

 Prezzo di copertina  €  5,00