Dario Pontecorvo

NON C’È POESIA CHE LA POESIA

 

Prefazione di Janus

 

Illustrazioni di Raffaele Pontecorvo

 

Volume postumo fortissimamente voluto da una madre che scopre improvvisamente (ma vale forse per tutti noi) un volto nuovo, meraviglioso, nel figlio impegnatissimo nella lotta quotidiana ad insegnare a managers e industriali come organizzare e progettare lo sviluppo delle loro aziende.
Ambienti qualificati ma terribili, in lotta disumana, feroce, globale per la sopravvivenza. Ma Lui ne esce da poeta, in riflessioni scaturite nell'intimità, nella solitudine, nella sua malinconia.
Non fatte per essere lette se non tra i più intimi amici; ma uscite dall’ombra “come fiori notturni” dice Janus, “con i loro significati, con i loro suoni, con i loro ritmi, con il loro segreto, di cui possiamo ora impossessarci, per un solo istante, poiché le poesie appartengono sempre al poeta, anche se il poeta è morto”.
Un libro molto piacevole, anche per il lettore attento e sensibile, che ha già avuto moltissimo plauso, una poesia da definire come ha fatto Janus, con le parole del Pascoli: “Non c’è poesia che la poesia”.

ISBN  978 88 7241 264-0         

Anno  di  pubblicazione 

Volume di 180 pagine finemente rilegato in brossura, con riproduzioni in bianco nero e colori.

Prezzo  di  copertina  €  24,00