Edizioni Omega Foniatria e Logopedia

Disposizioni legislative e regolamentari in materia di handicap

N. Massia - P. Caminale

ISBN 9788872413432
Anno di pubblicazione 1997
Volume di 270 pagine, formato 17 x 24

PREZZO:
€ 29.00
Descrizione

1865 - 1996

"...Questa raccolta di leggi e regolamenti sull'handicap rappresenta un aiuto per i portatori di handicap in quanto consente di individuare nella selva di leggi quelle più attinenti ai loro problemi..." Dalla prefazione di Clay Regazzoni

Con un lavoro di ricerca e di classificazione davvero mastodontico, gli avvocati N. Caminale e P. Massia hanno voluto riuscire in un'unica pubblicazione tutte le leggi per tutti gli handicap, di qualsiasi tipo esso siano, uscite fino al 1994.
E' perché dal lontano 1865? Perché molte leggi attuali fanno ancora riferimento a leggi di allora! Si vede quindi il grande arco di interessi e tipologie illustrate, dalle adozioni ai servizi di leva, alle sterilizzazioni, alle leggi della scuola e degli inserimenti lavorativi, ai concetti di invalidità, agli obblighi di costruire strutture adeguate, sia pubbliche sia private, agli invalidi, agli anziani. Insomma un riferimento per tutti, anche per chi non è toccato in prima persona dal problema della disabilità; uno strumento per capire e per approfondire, per saperne di più, da impugnare di fronte a necessità specifiche.

Edizioni Omega