Edizioni Omega Foniatria e Logopedia

Rumore nell'ambiente di lavoro

Motta G. (a cura di)

ISBN 9788872411193 - ESAURITO
Anno di pubblicazione 1992
Volume di 420 pagine, al formato 17 x 24, con numerosissimi grafici, tabelle e illustrazioni - ESAURITO.

PREZZO:
€ 28.50
Descrizione

Fra i problemi sicuramente più attuali delle medicina sociale; le conseguenze del rumore sono fra le più deleterie e quindi da studiare in modo accurato per poterne ridurre i danni.
Il volume, che il prof. Motta ha ideato con un gran numerosi di studiosi da tutta Italia, è fra più completi perché affronta le problematiche e ne dà molte soluzioni: più apprezzabile ancora perché l'aspetto medico, di primaria importanza ed al quale sono riservate ampie, dettagliate proposte, è collegato ad interventi in altri settori. Per primo il problema medico-legale sulle sordità, il problema della riduzione del rumore negli ambienti di lavoro e, non ultimo, le considerazioni squisitamente legali dei problemi trattati.
Per coinvolgere, ed è questa la ragione specifica del trattato, il mondo imprenditoriale, pur sempre attento alla salute dei lavoratori, ma volte in difficoltà ad approfondire i metodi e le conseguenze di un lavoro in piena evoluzione, ad interpretare le norme relative così ben dettagliate, in un contesto CEE, qui preso in considerazione, al quale ben presto tutti dovremo uniformarci.

Edizioni Omega