Edizioni Omega Omega Orizzonti

Emozioni

Zarri Carlo

ISBN 9788872414668
Anno di pubblicazione 2005
Volume tascabile di 288 pagine, formato 12 x 22, con 255 immagini tutte a colori

PREZZO:
€ 16.00
Descrizione

Viaggio nel paradiso dei sapori e delle tradizioni in Piemonte

L’idea di narrare il profilo di un Piemonte inedito, a partire da un ideale viaggio nel paradiso dei sapori e delle tradizioni, ci è stata suggerita dagli stessi turisti, coloro che spesso sanno valorizzare di più, che sanno emozionarsi, davanti ad una scoperta o ad un incontro.

Il Piemonte sta diventando un luogo privilegiato, un orizzonte d’eccellenza, anche se rare sono ancora le pubblicazioni sulla realtà enogastronomica, tradizionale e turistica, che esaltano i paesaggi dell’anima, risorsa mitica della nostra gente e della nostra terra.

Questa pubblicazione vuole narrare le Emozioni che questa mitica terra sa regalare a chi lo vuole "scoprire"; un turismo intelligente e di eccellenza nel Piemonte Olimpico.

L 'entusiasmo che si prova al ritorno da una gita giornaliera, unito allo stupore per il livello di qualità dei sapori genuini conosciuti attorno alla tavola, hanno dato un senso di avventura alla nostra sfida editoriale.

Il piacere di un soggiorno in Piemonte aumenta quando il turista ha la possibilità di sentirsi lui stesso "piemontese".

Questo avviene allorché ci si lascia guidare e consigliare entrando poi in familiarità anche con i produttori, i ristoratori, e gli altri operatori del settore alimentare e turistico, e si scoprono tesori d’arte e tradizioni inaspettati.

Sarà veramente un grande piacere, sapere che, grazie a EMOZIONI, qualcuno avrà condiviso queste sensazioni, divenendo un nuovo cultore ed ammiratore del Piemonte!

Edizioni Omega