Edizioni Omega Omega Orizzonti Etnologia - Etnografia

Speaking of Wine - Versione e-book

Mia Farone Rosso - Patricia Guy - Josephine Taylor

ISBN 9788872414897
Anno di pubblicazione 2017
Volume di 272 pagine, formato 15 x 21, co moltissime immagini tutto a colori. Con CD allegato

Descrizione

VERSIONE CARTACEA ESAURITA - E' POSSIBILE SCARICARE LA VERSIONE E-BOOK

SCARICA LA VERSIONE E-BOOK

Speaking of Wine è stato scritto per tutti gli operatori professionisti del mondo del vino che hanno bisogno di una conoscenza specialistica della lingua inglese.

Questo innovativo approccio bilinguistico assicura che l’italiano e l’inglese siano direttamente paragonabili sulle due pagine aperte. Abbiamo affrontato tutte le principali aree di interesse: la degustazione, la viticoltura, la vinificazione e la commercializzazione del vino. Un esauriente glossario, diviso per capitoli, si trova alla fine del libro. Il CD che accompagna il volume è stato progettato per dare all’ascoltatore il senso realistico dei ruoli situazionali in ognuno degli argomenti trattati, utilizzando sia l’accento britannico sia quello americano.

Anche nello spelling si è usato, laddove possibile, sia quello britannico sia quello americano, in modo da favorire l’universalità di questo libro sul mercato internazionale; sono indicati rispettivamente con (GB) o (USA) all’ inzio di ogni capitolo. Mentre nel testo, laddove si presenta una parola in inglese britannico non corrispondente alla parola in inglese americano, la parola in americano si trova in parentesi.

Questo volume non vuole essere una grammatica di inglese o un corso di lingua, perciò non è richiesto uno specifico livello linguistico. I principianti possono cercare di acquisire un vocabolario specialistico, mentre il lettore più avanzato può affinare la lingua scritta e parlata. Nell’appendice vengono brevemente indicate alcune fondamentali regole di grammatica ed errori comuni. Ciò nonostante, può essere utile tenere a portata di mano una buona grammatica mentre si percorre questo testo.

Edizioni Omega